Nel Comune lucchese di Montecarlo, un trattore si è ribaltato e l'uomo di 63 anni alla guida è rimasto schiacciato dal mezzo. Incidente mortale anche per un agricoltore nel Padovano, mentre a Brandizzo (Torino) un operaio è caduto dal ramo di un albero che si stava apprestando a potare
ascolta articolo
Un altro fine settimana nero nella lunga scia di incidenti sul lavoro. Venerdì sera nel Comune di Montecarlo, in provincia di Lucca, un trattore si è ribaltato e l'uomo di 63 anni alla guida è rimasto schiacciato dal mezzo. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Misericordia di Montecarlo che hanno potuto solo constatare il decesso dell'uomo, titolare di un' azienda a conduzione familiare. Sul posto anche gli operatori della prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, insieme ai carabinieri.
Una vittima a Padova e un ferito nel Torinese
Grave infortunio sabato mattina a Brandizzo, in provincia di Torino, dove un operaio 57enne, dipendente di una cooperativa, è caduto dal ramo di un albero che si stava apprestando a potare. L’uomo, cosciente, è stato soccorso dal 118 e portato in elisoccorso al Cto in codice rosso. Intervento dei vigili del fuoco, infine, ieri pomeriggio in un’azienda agricola a San Martino di Lupari (Padova) per una persona caduta all’interno di un carro miscelatore che ha portato al decesso dell'agricoltore. Il personale della squadra dei vigili del fuoco di Cittadella ha messo in sicurezza il mezzo per poi procedere all’apertura e allo smontaggio del carro e il recupero dell’uomo.