Puglia, assalto a portavalori: bottino di circa 3 milioni. Una decina nel commando

Cronaca

L'assalto al furgone è avvenuto sulla statale 613, all'altezza di Torchiarolo. I malviventi avrebbero esploso colpi di arma da fuoco ed incendiato autovetture su entrambi i sensi di marcia per ostacolare l'intervento delle forze dell'ordine. Traffico ancora bloccato

ascolta articolo

Ammonterebbe a circa tre milioni di euro il bottino dell'assalto al portavalori compiuto nel Brindisino, lungo la strada statale 613 nei pressi di Torchiarolo. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbero tra le 8 le 10 persone a comporre il commando che ha sparato anche dei colpi d'arma da fuoco. Il traffico è ancora bloccato: a causare il disagio anche il fatto che i malviventi, per ostacolare l'intervento delle forze dell'ordine, hanno incendiato alcune vetture su entrambe le direzioni di marcia.

Non ci sarebbero feriti

A quanto si apprende da fonti investigative, non ci sarebbero feriti tra le guardie giurate che si trovavano a bordo del portavalori. Sarebbero state incendiate dai banditi almeno tre auto ed un furgone. L'Anas comunica che, dato il blocco temporaneo del traffico in entrambe le direzioni della strada statale 613 ad altezza Torchiarolo, sono obbligatorie le uscite "in direzione sud al km 12,500 e in direzione nord al km 17,000". Sul posto, per i rilievi e la viabilità, ci sono carabinieri, polizia e guardia di finanza.

Cronaca: i più letti