Duplice omicidio a Fano, coppia di anziani trovata morta

Cronaca

 L'uomo, di 75 anni, ha la testa fracassata con un corpo contundente, la moglie di 70 è stata soffocata forse per strangolamento. A dare l'allarme il figlio poco più che 40enne, ora sotto interrogatorio

ascolta articolo

Duplice omicidio a Fano, dove una coppia di anziani è stata trovata morta in casa. L'uomo, di 75 anni, ha la testa fracassata con un corpo contundente, la moglie di 70 è stata soffocata forse per strangolamento. A dare l'allarme il figlio poco più che 40enne che abita al piano di sopra dell'abitazione. Il 40enne, che ha dichiarato di essere estraneo all'uccisione dei genitori, è sotto interrogatorio. Nella casa c'è stata una lotta, l'anziano ha tentato di difendersi senza riuscirci. La polizia scientifica sta facendo i rilievi. Sul posto anche il capo della procura nonché magistrato di turno Maria Letizia Fucci. La squadra mobile sta ascoltando gli inquilini del palazzo.

La casa dei coniugi all'asta per i debiti del figlio

Le vittime Giuseppe, detto Giorgio, Ricci e la moglie Luisa Marconi oggi avrebbero dovuto consegnare la loro casa di 75 mq, andata all'asta nel settembre scorso e venduta a un idraulico per circa 60mila euro a causa dei debiti che aveva contratto il figlio Luca, separato, operaio, che vive al piano di sopra per i quali debiti avevano garantito i genitori con la loro casa. Per gli inquirenti, tutto questo non è un dettaglio da sottovalutare nella ricerca della verità.

 

Cronaca: i più letti