Incendio all'Esselunga di Sesto Fiorentino, cosa è successo

Cronaca
©Ansa

Le fiamme in un vano tecnico interrato. L'edificio è stato messo in sicurezza, non ci sono feriti né intossicati. "Il centro commerciale è stato evacuato entro 5 minuti dal rilevamento dell'anomalia, quando l'incendio non era ancora divampato" dichiara in una nota Esselunga

ascolta articolo

Evacuato a scopo precauzionale un centro commerciale dell'Esselunga a Sesto Fiorentino (Firenze), in via Antonio Gramsci, per un incendio di un locale tecnico al secondo piano sottoterra.  Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno operato nel locale invaso dai fumi e domato le fiamme. Mandato anche un carro-aria in supporto alla squadra e per la ventilazione.  Non risultano persone ferite o intossicate. Clineti e personale della struttura sono stati evacuati e appena possibile saranno avviati gli accertameti del caso per chiarire la causa dell'incedio.

©Ansa

Esselunga: Centro evacuato prima che divampasse incendio

 

"Rispetto al principio d'incendio presso il nostro punto vendita di Sesto Fiorentino, i responsabili sicurezza hanno attivato immediatamente tutte le procedure del caso e richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco, nonché evacuato il centro entro 5 minuti dal rilevamento dell'anomalia, quando l'incendio non era ancora divampato. Non vi sono persone ferite né intossicate. Due operai che lavoravano sul tetto dell'edificio sono stati portati in salvo. Sono state chiuse le porte tagliafuoco per circoscrivere gli spazi del negozio". Così, in una nota, l'Esselunga in merito alle fiamme divampate nel supermercato. "È in corso la procedura di spegnimento alla fonte in un locale al piano meno due, e di messa in sicurezza. Sono inoltre in corso gli accertamenti volti a determinare la causa", si legge ancora nella nota. 

Una veduta esterna del 'Palazzaccio' o Palazzo di Giustizia, meglio conosciuto come la sede della Corte di Cassazione, in piazza Cavour a Roma, 26 novembre 2020. E' attesa per oggi la sentenza in Cassazione per il crollo della Torre Piloti, avvenuto il 7 maggio 2013 nel porto di Genova quando il cargo Jolly Nero della compagnia Messina urtò in manovra l'edificio. Lo schianto causò la morte di nove persone. 
ANSA/CLAUDIO PERI

leggi anche

Roma, incendio al palazzo della Corte di Cassazione: stabile evacuato

©Ansa

Cronaca: i più letti