La ragazzina è stata trasportata in codice rosso dal parco acquatico Acquaneva all'Ospedale Papa Giovanni di Bergamo con l'elisoccorso; ora è ricoverata in prognosi riservata
Una ragazzina di 11 anni ha rischiato di annegare nella piscina del parco acquatico Acquaneva di Inzago, alle porte di Milano questa mattina, poco prima delle 11. Sul posto sono intervenuti i soccorritori che hanno portato la bambina in ospedale con l’elisoccorso. Ora l'11enne è ricoverata in prognosi riservata nel reparto pediatrico di terapia intensiva dell'ospedale.
La ragazzina si trova in ospedale in codice rosso
Stando alle prime informazioni, l'11enne di Caravaggio si trovava nell'impianto per una gita con il Cre, l'oratorio estivo del centro in provincia di Bergamo. La ragazzina sarebbe stata vista sul fondo della piscina dal bagnino che a quel punto l'avrebbe estratta dall'acqua, iniziando le prime manovre di rianimazione. Poi sono arrivati i soccorritori dell’Areu 118 che hanno constatato che la bambina era in arresto cardiocircolatorio . Subito dopo è intervenuto l'elisoccorso che ha trasportato in codice rosso la ragazzina all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove è ricoverata in terapia intensiva. Sul posto sono giunti i carabinieri e gli agenti della polizia locale per ricostruire il succedersi degli eventi: non è ancora chiaro, infatti, se la bambina abbia avuto un malore - ipotesi più plausibile secondo i militari - o se non sia riuscita a nuotare nell'acqua della piscina.