Bologna, scomparsa la 15enne Evelina Neamt. L'appello della famiglia

Cronaca

Della ragazza non si hanno più notizie da ieri mattina. Il padre non crede all'allontanamento volontario. Sui social, insieme alla sua fotografia, è stato diffuso un appello per ritrovarla: chiunque possa avere notizie può contattare la polizia

ascolta articolo

A Bologna è stato lanciato un appello per trovare una giovane di 15 anni, Evelina Neamtu, scomparsa ieri. La ragazza vive con la famiglia in zona Pilastro, ma i genitori non hanno più sue notizie dalla mattina di venerdì 14 giugno, e hanno presentato denuncia alla polizia. Si sono rivolti anche all'avvocata Barbara Iannuccelli dell'Associazione Penelope. Sui social, insieme alla sua foto, è stato diffuso un appello per ritrovarla: chiunque possa avere notizie può contattare la polizia.

Evelina Neamtu, la 15enne scomparsa da Bologna ieri mattina.
Evelina Neamtu, la 15enne scomparsa da Bologna ieri mattina.

Il padre: "Aveva da poco conosciuto un ragazzo"

"Non crediamo si tratti di un allontanamento volontario", ha detto il padre della ragazzina al Corriere di Bologna, lanciando anche un appello social invitando chi potrebbe averla vista a contattare le forze dell’ordine. "Da quando è finita la scuola Evelina ha conosciuto un ragazzo qui del Pilastro", ha aggiunto l'uomo. "Alcuni amici di questo ragazzo dicono di averlo sentito parlare di “portare una ragazza a Rimini”. La famiglia sottolinea che Evelina "non è una ragazza che esce molto spesso da sola". Intanto sui social cresce la condivisione dell'appello dei genitori.

 

approfondimento

Mara Favro, il giallo della donna scomparsa in Val di Susa

Cronaca: i più letti