Volo Ryanair in overbooking: offerti 250 euro e un viaggio gratis per scendere dall'aereo

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Ad accettare il risarcimento economico è stato un ragazzo che è sceso dall'aereo che altrimenti non sarebbe potuto decollare, a causa di un passeggero in più a bordo

ascolta articolo

Il volo Ryanair Bergamo-Palma di Maiorca di ieri è andato in overbooking. A bordo c’era un passeggero di troppo. Un errore in fase di acquisto del biglietto on line. Al gate nessuno si è accorto del problema. E cosi una volta saliti sul velivolo tutti i passeggeri, è scoppiato il caos. L’aereo non è decollato fino a quando qualcuno non ha accettato di scendere dall’aereo dietro un risarcimento economico di 250 euro e un volo gratis.

Cosa è successo a bordo

 

Quando il personale di bordo si è accorto che due passeggeri avevano lo stesso posto assegnato, ha prima proposto ai due malcapitati di scendere, ma entrambi si sono rifiutati di farlo. A quel punto ha fatto una proposta a tutti i viaggiatori che erano ormai saliti: “Come avete capito siamo in overbookingC'è stato un problema al gate e c'è da prendere una decisione” ha detto la hostess che si sente nel video social di un passeggero pubblicato dal Messaggero. “Siccome i passeggeri scelti per abbandonare l'aereo non vogliono, chiediamo se c'è un volontario: avrà un risarcimento di 250 euro e il prossimo volo gratis”. Poi la hostess ha aggiunto: “Abbiamo poco tempo, entro 20 minuti dobbiamo decidere altrimenti il volo non sarà effettuato”. A quel punto  si è alzato un ragazzo che ha lasciato la poltrona libera ed è sceso dall'aereo con in tasca 250 euro e la possibilità di fare un altro viaggio gratis. 

approfondimento

Incendio volo Ryanair da Bologna, atterraggio emergenza a Lussemburgo

Cronaca: i più letti