Udine, incendio alla Serrametal di Mortegliano per guasto all'impianto fotovoltaico. VIDEO

Cronaca
Vigili del fuoco

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere il rogo proveniente da un impianto fotovoltaico. Non ci sono feriti

 

ascolta articolo

Un incendio è divampato questa mattina in un'azienda di Mortegliano, in provincia di Udine, che opera nel settore delle lavorazioni meccaniche e della carpenteria, sia leggera sia pesante. Le fiamme sembrano provenire dall'impianto fotovoltaico. " C'è stato un cortocircuito nell'isolamente del fotovoltaico" afferma al Messaggero Veneto Giuseppe Vesca, il titolare della Serrametal, la ditta interessata dal rogo che ha danneggiato solo parzialmente le strutture produttive. Sulle cause stanno indagando i Carabinieri.

Nessun ferito, immediati i soccorsi

 Non si registrano feriti. Sul posto sono stati inviati mezzi di soccorso. Sono intervenute anche squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Udine e dei distaccamenti di Codroipo e Cividale, col supporto di un'autobotte giunta dal comando di Gorizia. L'incendio è sotto controllo. La colonna di fumo è visibile a molti chilometri di distanza, come mostra il video dei Vigili del Fuoco. 

Cronaca: i più letti