Diventa mamma a 63 anni dopo una fecondazione in vitro avvenuta a Kiev. A riportare la storia della neomamma, che ha partorito lunedì scorso all'ospedale Versilia, è il quotidiano 'la Nazione'. "Sono troppo felice", le parole della donna
Una vera mamma da record: Flavia Alvaro, residente in provincia di Lucca, ha 63 anni ed è diventata madre lunedì scorso all'ospedale Versilia di Lido di Camaiore. "Una gravidanza tranquilla – assicura il ginecologo Andrea Marsili al quotidiano – vissuta con serenità". "Certo, ero preoccupato, all’inizio incredulo, la prendevo anche in giro bonariamente" prosegue il medico secondo il quale però la donna "si è messa in gioco, ha voluto fortissimamente questo figlio ed è volata in Ucraina per ben due volte". E così il piccolo Sebastian è nato lunedì a 31 settimane e 4 giorni.
La fecondazione in Ucraina
La nuova fecondazione dello scorso autunno - dopo la prima andata a vuoto - è stata quella andata a buon fine: in quel caso la donna, nonostante la guerra, è tornata in Ucraina, dove non esiste il limite dei 50 anni. Ora il piccolo è nel reparto prematuri: appena raggiunto il peso forma la sua mamma potrà portarlo a casa dove l'aspetta anche la nonna, 93 anni.