In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Muore per meningite fulminante a 23 anni, era in Erasmus a Berlino

Cronaca
Laura Ponticello via Facebook

Lara Ponticello, studentessa a Bologna, viveva a Gonzaga di Mantova. La malattia l’ha uccisa in tre giorni: i genitori sono riusciti a raggiungerla in Germania poco prima del decesso

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Una meningite fulminante l’ha portata via in tre giorni. Lara Ponticello, 23enne residente a Gonzaga, nel mantovano, si trovava a Berlino in Erasmus. La ragazza ha iniziato a sentirsi male lo scorso venerdì 24 maggio. Un malessere che all’inizio non ha destato sospetti o preoccupazioni e per il quale le sono stati somministrati dei farmaci generici. Con il passare delle ore però la situazione è peggiorata: la giovane è svenuta e per questo è stata trasportata in ospedale. Qui le sue condizioni sono precipitate fino a farla entrare in coma. I genitori sono immediatamente partiti dall’Italia e sono riusciti a raggiungere la figlia poche ore prima che morisse, nella serata di domenica.

La studentessa

Lara Ponticello aveva studiato Lingue e letterature straniere all’Alma Mater Studiorum di Bologna, dove si era laureata nel 2022. Appassionata di russo e tedesco, stava svolgendo il suo periodo di studio all’estero con il progetto Erasmus a Berlino. Viveva a Gonzaga, in provincia di Mantova, dove la famiglia si era trasferita alcuni anni fa dal vicino paese di Reggiolo.