Roma, Francesco Messineo ucciso in un incidente stradale sulla Tuscolana

Cronaca
©Ansa

Fermata dai clienti di un pub, di fronte al quale è avvenuto l'incidente, la 19enne che venerdì sera ha investito un gruppo di amici al Tuscolano, i test di alcol e droga sono risultati negativi. È indagata per omicidio stradale, resta ora da stabilire a che velocità stava procedendo e se era distratta dall’uso del cellulare

ascolta articolo

È stata fermata dai clienti del pub la 19enne che venerdì sera ha investito un gruppo di amici al Tuscolano, uccidendo sul colpo Francesco Messineo. La ragazza dopo lo schianto ha tentato la fuga a piedi, ma alcuni clienti del locale, davanti al quale è avvenuto l’incidente, hanno cominciato a rincorrerla; altri invece hanno tirato bicchieri e sono riusciti a fermarla. I testimoni hanno dichiarato agli investigatori che la 19ennne era sconvolta. Gli agenti del I gruppo Centro e dell’Appio stanno ricostruendo la sequenza dell’incidente. Intorno alle 23, la Volkswagen Up su cui viaggiava la ragazza ha cominciato a sbandare, poi ha terminato la sua corsa contro una Range Rover parcheggiata, dopo aver preso in pieno due persone che camminavano su un marciapiede: un sessantunenne trasferito in ospedale e Francesco Messineo che ha perso la vita nell'impatto. I test di alcol e droga sono risultati negativi.  

Forse la ragazza si era distratta con il cellulare

La 19enne è stata indagata d’ufficio per omicidio stradale, resta ora da stabilire a che velocità stava procedendo al momento del violento impatto. E se era distratta dall’uso del cellulare. Da quanto riferito da diversi testimoni, la macchina viaggiava ad alta velocità. Tutto è accaduto in pochissimi istanti. I caschi bianchi hanno sequestrato la macchina e il telefono su cui verranno eseguiti gli accertamenti nei prossimi giorni. L’ipotesi è che non solo la 19enne stesse viaggiando ad alta velocità lungo via Suor Maria Mazzarello, ma che fosse anche distratta dall’uso del cellulare. Intanto domani al policlinico Gemelli verrà eseguita l’autopsia di Messineo: gli esami autoptici accerteranno le cause del decesso.  

Foto Marco Alpozzi/LaPresse 
23 Novembre 2020 Moncalieri (Torino), Italia 
Cronaca
Emergenza COVID-19 (Coronavirus)  in Piemonte - I circa 400 volontari della Croce Rossa di Moncalieri, il primo comune della città metropolitana per popolazione dopo Torino, hanno visto aumentare di circa il 30% - rispetto lo scorso anno - il numero di attività a supporto di pazienti Covid o sospetto Covid da assistere. 
Si tratta di pazienti in cura presso i centri dialisi degli ospedali Torinesi o di interi nuclei familiari in isolamento che necessitano di spesa e farmaci a domicilio
Nella foto:  Volontari verificano i dispositivi sulle ambulanze 

Photo Marco Alpozzi/LaPresse 
November 23, 2020 Moncalieri (Turin), Italy 
News
COVID-19 (Coronavirus) emergency in Piedmont - The approximately 400 volunteers of the Red Cross of Moncalieri, the first municipality of the metropolitan city by population after Turin, have seen an increase of about 30% - compared to last year - in the number of activities in support of Covid or suspected Covid patients to be assisted.
These are dialysis patients in Turin hospitals or entire families in isolation who need food and medicines at home
In the pic: Volunteers check sanitary material on the ambulance

vedi anche

Due incidenti stradali nel Casertano, morti quattro giovani

Cronaca: i più letti