In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Investito e ucciso il padre di Francesco Bianconi dei Baustelle

Cronaca
©IPA/Fotogramma

L'incidente è avvenuto lungo la strada che porta a Chianciano Terme. L'esatta dinamica della tragedia è ancora al vaglio delle forze dell'ordine

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

E’ morto in un incidente stradale il padre di Francesco Bianconi, leader del gruppo musicale rock italiano Baustelle. Ilvo Bianconi , aveva 78 anni,  era pensionato e viveva nella frazione di Abbadia di Montepulciano, nel senese.  L'uomo è stato investito e ucciso nel tardo pomeriggio di lunedì 20 maggio.

L’incidente

Stando a una prima ricostruzione Bianconi si sarebbe fermato per fare acquisti a un negozio, parcheggiando nelle vicinanze. Probabilmente mentre stava per risalire in auto, il 78enne sarebbe stato colpito da un'auto guidata da un uomo di Chianciano Terme. Il guidatore si è subito fermato e ha chiamato i soccorsi che sono arrivati tempestivamente ma per Ilvo Bianconi non c'è stato niente da fare. La salma è stata restituita ai familiari. Ilvo Bianconi aveva lavorato in banca e ora era in pensione. Era noto a Montepulciano e a Abbadia perchè era  il padre di Francesco Bianconi, frontman dei Baustelle, uno dei gruppi più conosciuti e apprezzati della scena musicale italiana.