Bologna in Champions League, pensionato che aveva scommesso 10 euro ne ha vinti mille

Cronaca
©Ansa

La puntata effettuata a ottobre da un 70enne di Castel Maggiore, quando il piazzamento rossoblù pareva un'utopia ed era quotato 100 a 1. Lui al Corriere confessa: "Non sono uno scommettitore abituale, avrei voluto giocare sull'Europa League"

ascolta articolo

Nessuno, forse, a inizio stagione ci credeva più di lui. Dino Schiavoni, pensionato 70enne di Castel Maggiore, forse spinto dall'azzardo o forse, chissà, dall'estrema fiducia in Thiago Motta, a inizio stagione aveva puntato 10 euro sull'ingresso del Bologna in Champions League. Uno scenario folle anche solo da ipotizzare l'estate scorsa e che, invece, si è concretizzato, garantendo a Schiavoni una vincita da mille euro.

La scommessa dello scorso ottobre

La sua storia è stata raccontata dal Corriere di Bologna, che ricostruisce come la scommessa rechi la data del 6 ottobre 2023, a più di sette mesi dall'impresa portata a termine dai rossoblù. La società di scommesse Eurobet aveva quotato Zirkzee e compagni a 100 per un posto in Champions. E Schiavoni ci ha provato. "Lo dico subito", racconta oggi al Corriere, "io non sono uno scommettitore. Al massimo insieme a mio fratello faccio tre o quattro puntate da due euro e mezzo in un anno". "In realtà", rivela, "stavo cercando qualcuno che quotasse la qualificazione del Bologna all’Europa League. Ho girato un po’, ma non ho trovato nulla. Fino a quando mi hanno detto che c’era la possibilità di puntare sulla Champions e a quel punto mi sono buttato". Un azzardo ben riuscito, alla prova dei fatti. 

leggi anche

Serie A, Napoli-Bologna 0-2. Milan-Cagliari 5-1. HIGHLIGHTS

Cronaca: i più letti