Milano, 28 bambini e 13 adulti intossicati in piscina: 11 in ospedale

Cronaca

È successo in una struttura di via Procaccini, i piccoli sono tutti di età compresa tra i 3 e i 5 anni. La causa è da ritrovarsi in eccessive inalazioni di cloro dovute a una "fuoriuscita di miscela"

ascolta articolo

Milano, 28 bambini e 13 adulti sono rimasti leggermente intossicati dopo aver inalato vapori all'interno delle Piscine "Jacarandà" di via Procaccini 69. Il personale del nucleo NBCR del Comando di Milano, intervenuto tempestivamente, ha effettuato le opere di bonifica per individuare anche le cause dell'intossicazione. I bambini dell'età tra i 3 e i 5 anni sono stati convogliati in un'area Triage allestita da Croce Rossa e Vigili del Fuoco e sono sotto le cure dei sanitari. 

In ospedale 11 persone

Il 118 rende noto che ci sono 11 persone, 5 bambini e 6 adulti, in ospedale con sintomi respiratori (tosse e irritazione delle vie aeree). Le persone sono in codice verde tranne due adulti in codice giallo. La causa è da ritrovarsi in eccessive inalazioni di cloro dovute a una "fuoriuscita di miscela di cloro". Il 118 è intervenuto con un mezzo per le maxi emergenze e sette ambulanze. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la Protezione civile.

Cronaca: i più letti