Masso su linea Sempione, caos treni tra Italia e Svizzera

Cronaca
©IPA/Fotogramma

E' ancora interrotta la circolazione dei treni, i tecnici di Rfi da ore stanno lavorando tra le stazioni di Domodossola e Preglia nel tratto in cui ieri pomeriggio un masso ha causato il deragliamento della motrice di un treno passeggeri diretto a Briga in Svizzera. Bus sostitutivi per i frontalieri diretti in Svizzera

ascolta articolo

E' ancora interrotta la circolazione dei treni sulla linea internazionale del Sempione dove i tecnici di Rfi da ore stanno lavorando tra le stazioni di Domodossola e Preglia nel tratto in cui ieri pomeriggio un masso ha causato il deragliamento della motrice di un treno passeggeri diretto a Briga in Svizzera. L'incidente, che poteva avere conseguenze ben più gravi, non ha causato feriti, ma ha generato un vero e proprio caos nel traffico dei convogli tra Italia e Svizzera.

Corse in bus sostitutive

Stando alle ultime informazioni fornite da Rfi, la percorribilità della linea non potrà tornare regolare prima di fine mattinata. Si attendono nuovi aggiornamenti in giornata. Questa mattina i frontalieri diretti in Svizzera per lavoro sono stati accompagnati con corse bus alla stazione di Varzo. Da qui in treno hanno raggiunto il canton Vallese. Il servizio sostitutivo è stato organizzato dalle Bls, gestore del servizio ferroviario regionale lungo la tratta Domodossola Briga. Già ieri sera i treni regionali in transito lungo l'asse ferroviario del Sempione avevano come fine corsa la stazione di Iselle. Da qui l'Autopostale svizzero ha portato i viaggiatori fino a destinazione a Domodossola. 

Cronaca: i più letti