Per paura che le terapie potessero influire sulla salute del feto, Azzurra Carnelos, 33enne di Oderzo (in provincia di Treviso), aveva deciso di interrompere le cure e portare avanti la gravidanza. A 8 mesi dal parto, sabato scorso, la donna è morta
Aveva sconfitto il tumore nel 2019 ma il male è tornato in forma più aggressiva poco dopo la scoperta di essere incinta. Per paura che le terapie potessero influire sulla salute del feto, Azzurra Carnelos, 33enne di Oderzo (in provincia di Treviso), decide di interrompere le cure e portare avanti la gravidanza. A 8 mesi dal parto, sabato scorso, la donna è morta.
La storia
Come riportato da Il Gazzettino di Treviso per far nascere suo figlio Antonio, Azzurra aveva deciso di portare avanti la gravidanza interrompendo le terapie. La scoperta del tumore era avvenuta nel 2019: la donna si trovava a Milano quando una notte sogna la nonna, morta anche lei di cancro al seno. Considerandolo un segno, fissa una visita dove scopre di avere un nodulo al seno. Dopo essersi subito sottoposta alle terapie, la giovane migliora e debella la malattia. All'università l'incontro con Francesco che sposa nell’estate del 2022. A febbraio del 2023 l'annuncio della gravidanza. Una gioia che viene però offuscata dalla scoperta di una recidiva. Azzurra decide di interrompere le cure e portare avanti la gravidanza. Antonio viene fatto nascere alla 32esima settimana.