Un camion si è ribaltato poco prima del casello di Arezzo, in corsia sud, sull'Autostrada del Sole. Per consentire l'intervento dei vigili del fuoco è stato necessario chiudere l'A1 in entrambe le direzioni. Poi il tratto è stato riaperto, ma le conseguenze sul traffico sono state pesanti
Nel primo pomeriggio sull'A1 un tir che trasportava carne si è ribaltato ed è poi andato a fuoco. L'incidente è avvenuto poco prima del casello di Arezzo, in corsia sud. Il camionista aveva già fatto in tempo a scendere e allontanarsi prima che dal mezzo si generassero le fiamme. Nessun ferito. Per consentire l'intervento dei Vigili del Fuoco è stato però necessario chiudere l'Autostrada del Sole in entrambe le direzioni. Poi, alle 18:30, è stato riaperto il tratto dell'A1 Milano-Napoli compreso tra Arezzo e Valdarno in direzione Firenze. E successivamente è stato riaperto anche il tratto in direzione sud. Si registrano ancora molti chilometri di coda verso Roma e Firenze.
L'incidente del tir
Il mezzo pesante ha preso fuoco intorno alle 16 lungo il tratto aretino della A1 tra Valdarno e Arezzo. L'incidente è avvenuto al chilometro 357 della Milano-Napoli. All'interno del tratto chiuso, il traffico si è bloccato con 11 km di coda verso Roma e 1 km di coda all'uscita obbligatoria di Valdarno. Sul posto sono arrivati il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso.