Omicidio in Valtellina, giovane accoltella e uccide lo zio

Cronaca

Nella tarda serata di ieri un omicidio all'interno di una villetta alle porte di Sondrio. La vittima è il 50enne Davide Conforto, colpito alla gola dal nipote

ascolta articolo

Dramma familiare nella tarda serata in Valtellina. Nel corso di una lite, all'interno di un'abitazione di Poggiridenti in provincia di Sondrio, un giovane ha afferrato un coltello e ha ucciso lo zio, che sarebbe stato colpito alla gola. Inutili i soccorsi allertati dagli altri familiari presenti. Sul posto i carabinieri del Comando provinciale di Sondrio, che hanno ascoltato il presunto assassino, ricostruendo il grave fatto di sangue, insieme al magistrato di turno della Procura di Sondrio diretta da Piero Basilone. Non si conoscono le ragioni della lite degenerata in omicidio.

Le indagini

La vittima è un cinquantenne. Subito è scattato l'allarme, ma quando i sanitari di ambulanza e automedica sono giunti sul posto, non c'era purtroppo nulla da fare per l'uomo. L'omicida, secondo le prime indagini dei carabinieri coordinate dalla Procura di Sondrio diretta da Piero Basilone, è stato condotto alla caserma Alessi per essere interrogato dal magistrato di turno. La casa dove è avvenuto il grave fatto di sangue è stata posta sotto sequestro. Si indaga ora sul movente del litigio sfociato in omicidio.

Cronaca: i più letti