Milano, ladri a volto scoperto rapinano nella notte un ristorante in pieno centro. VIDEO

Cronaca

Un uomo e una donna hanno sfondato, poco prima dell'una, il vetro del locale e hanno rubato l'intero incasso della giornata di Pasqua. Dopo il furto, uno dei due è tornato indietro a rubare anche alcune bottiglie di liquori

ascolta articolo

Una coppia di rapinatori ha sottratto l'intero incasso in contanti e alcune bottiglie di liquori del ristorante Bottega Ghiotta di Milano. È accaduto questa notte, poco prima dell'una, quando un uomo e una donna - entrambi a volto scoperto - hanno sfondato con un tombino il vetro del locale in piazza Diaz, a pochi passi dal Duomo milanese, per poi agire indisturbati per 10 minuti. Dopo aver rubato il denaro, uno dei due ladri ha fatto ritorno all'interno del ristorante per sottrarre anche alcune bottiglie di liquori. Tutto questo senza che le forze dell'ordine presenti in centro durante la notte si accorgessero del fatto. Secondo quanto testimoniato dal proprietario della Bottega Ghiotta, Valerio Tremiterra, “solo questa mattina la responsabile del locale ha dato l'allarme e ha chiamato la polizia”.

La rapina nella notte

“Già altri colleghi hanno subito quello che oggi ho subito io nei pressi del duomo di Milano – spiega Valerio Tremiterra - I ladri hanno impiegato 7/8 minuti di tempo tra rompere il vetro, entrare con tranquillità nel ristorante, rubare indisturbati fumando tranquillamente una sigaretta scegliendosi pure la bottiglia di liquore preferita in barba a chiunque e senza che nessuno di accorgesse di nulla”. Poi la denuncia: “Non si può andare avanti così, senza sicurezza nonostante i costi enormi di gestione nel centro della città. Avevamo deciso di rimanere aperti a Pasqua, nonostante le previsioni del tempo non felici, anche per dare una immagine di città aperta e accogliente per i turisti. Hanno visto che abbiamo lavorato, che il locale era aperto e pieno, hanno aspettato la chiusura e consapevoli che i controlli erano pochi, si sono organizzati per il furto”.

squadra-mobile

leggi anche

Milano, sgominata banda specializzata in rapine di orologi: 3 arresti

Cronaca: i più letti