Roma, scontro tra tre auto sulla Pontina: morta una bimba

Cronaca
©Ansa

Tragico schianto vicino Roma, dove ha perso la vita una bambina di sette anni. Altri tre bimbi sono stati trasportati in ospedale. Tra i feriti anche un adulto, portato in elicottero all'ospedale San Camillo in codice rosso

ascolta articolo

Uno schianto fortissimo che ha coinvolto tre auto e spezzato la vita di una bimba di sette anni e mezzo. Il tragico incidente è avvenuto nel primo pomeriggio su via Pontina vecchia nel comune di Ardea, vicino Roma, dove tre veicoli si sono scontrati all'altezza dell'incrocio con via della Pescarella poco prima delle 16. All'arrivo dei soccorsi per la bimba non c'era più nulla da fare. Gli operatori sanitari hanno fatto tutto il possibile per rianimarla attuando a lungo le manovre di rianimazione, ma purtroppo tutto è stato inutile. In macchina con lei c'erano la mamma, portata in ambulanza all'ospedale di Pomezia in stato di shock e il fratellino più piccolo, un bimbo di cinque anni, che ha riportato diverse fratture. A rimanere feriti anche altri due bambini che viaggiavano in un'altra macchina. Sul posto è atterrato un elicottero del 118 con cui il ferito più grave, un uomo di 50 anni, ha raggiunto il San Camillo di Roma. I vigili del fuoco sono stati impegnati per estrarre i feriti dalle lamiere dei veicoli mentre la polizia locale ha effettuato a lungo i rilievi con l'ausilio dei carabinieri della tenenza di Ardea.

Un'immagine del gravissimo incidente avvenuto sulla via Pontina Vecchia all'altezza di Ardea, 28 marzo 2024. Nello scontro, che ha coinvolto tre auto, è morta una bambina di 8 anni e altri tre bimbi, di età compresa tra gli 8 e i 10 anni, sono stati trasportati in ospedale. Tra i feriti anche un adulto, portato in elicottero all'ospedale San Camillo in codice rosso. Sul posto vigili del fuoco e polizia locale.
ANSA/ VIGILI DEL FUOCO
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

Ancora da chiarire le responsabilità

Da chiarire l'esatta dinamica dello scontro fra le tre macchine avvenuto a un incrocio. Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che un'auto che proveniva da via della Pescarella non abbia rispettato uno stop e si sia scontrata con un altro veicolo che arrivava da via Pontina vecchia a forte velocità. Nell'impatto il conducente avrebbe perso il controllo entrando in collisione con la macchina che procedeva sull'altra corsia e in cui viaggiava la donna con i due figli che abitano a poche centinaia di metri dal luogo dell'impatto e stavano tornando a casa. Da ricostruire ora tutte le responsabilità. I conducenti delle due auto sono stati sottoposti agli esami di rito sull'assunzione di alcol e droga.  

Incidente autobus Germania

approfondimento

Germania, bus Flixbus si ribalta: diverse vittime. Foto dei soccorsi

Cronaca: i più letti