Bari, traffico droga con modalità mafiose: 56 arresti

Cronaca
©Ansa
carabinieri_bari_ansa

Nel corso dell’attività investigativa, dal 2017 al 2020, sono già stati sequestrati circa 80 chilogrammi di hashish, 7 chilogrammi di cocaina e 2 chilogrammi di marijuana e sono state arrestate numerose persone tra acquirenti e corrieri della droga

ascolta articolo

Traffico di sostanze stupefacenti con modalità mafiose. Questa l'ipotesi di reato principale che ha portato all'arresto di 56 persone da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Bari, con il supporto dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Puglia, del 6° Nucleo Elicotteri e del Nucleo cinofili di Modugno. L'operazione arriva a conclusione di un’ampia indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica del capoluogo pugliese. I 56 indagati apparterrebbero a una organizzazione criminale di tipo mafioso-camorristico operante nella città metropolitana e nella provincia barese, dedito per lo più al traffico di sostanze stupefacenti con modalità mafiose. 

L'indagine

Nel corso dell’attività investigativa, dal 2017 al 2020, sono già stati sequestrati circa 80 chilogrammi di hashish, 7 chilogrammi di cocaina e 2 chilogrammi di marijuana e sono state arrestate numerose persone tra acquirenti e corrieri della droga. Infine sono stati individuati diversi luoghi di stoccaggio del narcotraffico. Gli arresti sono in corso contestualmente in diverse località delle regioni Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia ed Abruzzo. 

Una donna è stata uccisa questo pomeriggio dal marito che l'ha accoltellata nel corso di un litigio nella loro abitazione in via Corvaglia, alla periferia di Taurisano, in provincia di Lecce, 16 marzo 2024. L'uomo - a quanto si apprende - sarebbe già in commissariato dove è stato portato dai polizotti intervenuti. La vittima aveva 53 anni. Il marito si sarebbe consegnato spontaneamente in commissariato per confessare l'omicidio. Durante l'aggressione è rimasta ferita anche una vicina di casa che era intervenuta in difesa della vittima. La donna viene ora medicata sul posto dal personale sanitario del 118.
ANSA/ CLAUDIO LONGO

approfondimento

Lecce, donna uccisa a coltellate a Taurisano: arrestato il marito

Cronaca: i più letti