Bologna, indagine sull'incendio in cui sono morti mamma e tre figli. Rogo partito da stufa

Cronaca
©Ansa

È stato aperto un fascicolo dalla Procura di Bologna dopo l'incendio che ha causato la morte di Stefania Alexandra Nistor e dei suoi tre bimbi

ascolta articolo

La Procura di Bologna ha aperto un fascicolo sull'incendio in cui hanno perso la vita una donna di 32 anni e i suoi tre bambini  nella notte tra giovedì e venerdì in un appartamento in via Bertocchi.

Incendio partito da una stufa elettrica

A causare l'incendio e la morte di Stefania Alexandra Nistor e dei suoi tre bimbi, una stufetta elettrica andata in cortocircuito. Non si sarebbe sprigionata una grande fiamma, ma moltissimo fumo e le esalazioni di monossido di carbonio non avrebbero lasciato scampo alla famiglia che dormiva in un'unica stanza. La bimba più grande aveva sei anni, mentre i due gemelli erano un maschio e una femmina di due anni. 

Stefania Alexandra Nistor (a sinistra) e un agente della polizia davanti alla porta della casa

La raccolta fondi

La sorella di Stefania Nistor ha lanciato una raccolta fondi per il trasporto delle salme dei familiari in Romania. "Una grande tragedia ha colpito la nostra famiglia con la scomparsa di mia sorella Stefania insieme ai tre angioletti Giorgia Alejandra, Mattia Stefano e Giulia Maria Grazie per coloro che vorranno esserci vicini", scrive sui social Rasvy Nistor, aggiungendo le indicazioni per chi volesse fare una donazione. 

Il ricordo

"Bologna piange i 3 angeli e la mamma salita in cielo": questo lo striscione che dopo un quarto d'ora di gioco è stato esposto dai tifosi felsinei nella curva sud dello stadio "Carlo Castellani - Computer Gross Arena" di Empoli (Firenze), in occasione della partita Empoli-Bologna. Così la tifoseria del Bologna ha voluto ricordare la tragedia.

Ambulanza

leggi anche

Bologna, morta una madre con tre bambini in un incendio

Cronaca: i più letti