Generazione Ansia, Hell Raton: "Una psicologa a scuola, la prima boccata d'aria"

Cronaca
Emanuela Ambrosino

Emanuela Ambrosino

L'imprenditore, rapper e produttore discografico nel podcast Generazione Anzia racconta la sua storia e di come l’incontro con la psicologa scolastica gli abbia cambiato la vita

ascolta articolo

Si chiama Manuel Zappadu, è nato a Olbia nel 1990, da padre sardo e madre equadoregna.  E’ cresciuto a Quito ed è tornato in Sardegna a 11 anni. Dal 2011 è conosciuto come Manuelito o come Hell Raton, il suo nome di arte. Nel 2012 ha fondato l'etichetta discografica Machete Empire Records, esperienza da cui nasce Me Next, agenzia di management.  E’ stato per due volte giudice di X-Factor.

Hell Raton oggi è imprenditore, rapper e produttore discografico. Nel pod cast Generazione Anzia racconta la sua storia e di come l’incontro con la psicologa scolastica gli ha cambiato la vita.
 

Quello di Hell Raton è il racconto di un esploratore, di un “figlio del mare” cresciuto cercando di colmare le distanze. 
 

L'incontro a 17 anni con una psicologa scolastica - racconta nella puntata speciale di Generazione AnZia - per lui è stata una boccata d'aria inattesa, ha iniziato a raccontare la sua vita a una sconosciuta e in questo ha trovato la forza per seguire i suoi sogni. 

Il podcast Generazione AnZia

"Generazione AnZia”, è il podcast di Sky tg24 che parla della Generazione Z e dell’ansia, una fusione tra due parole e due entità spesso, entrambe, non così riconosciute. In questo podcast, a cura di Emanuela Ambrosino e Marianna Bruschi, l’approccio è stato quello di partire dalle storie e di affiancare sempre un riscontro medico. Un percorso partito dal Centro Giovani Ponti degli ospedali San Paolo e San Carlo di Milano, arrivato poi al centro diurno dell’unità operativa di neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza del Policlinico di Milano e al San Raffaele, sempre a Milano, nell’unità operativa per i disturbi alimentari e dell’ansia.  Nel podcast sentirete il racconto dei ragazzi, le sensazioni, le paure, le difficoltà, ma anche la voce dei medici che hanno seguito il percorso di terapia che li ha aiutati a poter dire “sì, oggi sto bene”. Le puntate della serie sono disponibili su tutte le piattaforme audio e sul sito di Sky tg24.   

 

Cronaca: i più letti