Maxi operazione antimafia a Caltanissetta con 55 arresti

Cronaca
©Ansa

L'ordinanza applicativa della misura cautelare personale detentiva è stata emessa dal Gip su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica. I destinatari sono indagati, a vario titolo, per i reati di associazione di tipo mafioso

ascolta articolo

Maxi operazione antimafia a Caltanissetta. La Polizia di Stato ha eseguito 55 misure cautelari per i reati di associazione di tipo mafioso, intestazione fittizia di beni, estorsione e traffico di sostanze stupefacenti. Reati aggravati dalla disponibilità, in capo agli associati, di armi (anche da guerra) ed esplosivi.  Sono state eseguite alcune perquisizioni degli indagati e dei luoghi a loro associati per ricercare proprio armi e droga.

La maxi operazione

All'operazione hanno preso parte 500 uomini della Polizia di Stato e hanno partecipato, oltre alla Squadra Mobile di Caltanissetta, anche gli Uffici della S.I.S.C.O. di Caltanissetta e del Commissariato di P.S. di Gela. L'ordinanza applicativa della misura cautelare personale detentiva e' stata emessa dal Gip presso il Tribunale di Caltanissetta, nel corso delle indagini preliminari, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica.  

Cronaca: i più letti