In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Venezia, trovata morta in laguna: oggi l'esame del medico legale

Cronaca
©Getty

L'ipotesi è che Elena Leonardi sia annegata scivolando dalla darsena. La conferma ufficiale arriverà in giornata, quando il medico legale eseguirà un'altra ispezione cadaverica

 

 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La conferma ufficiale che Elena Leonardi, la 40enne originaria di Marostica e residente a Venezia, il cui cadavere è stato ripescato ieri in acqua a Venezia, sia morta per annegamento, arriverà in giornata, quando il medico legale eseguirà un'altra ispezione cadaverica. A seconda del riscontro che si otterrà, il pm deciderà se far eseguire o meno l'autopsia. Il corpo della 40enne è stato trovato nella darsena della marina turistica dell'isola della Certosa, nella Laguna nord. Elena Leonardi lavorava per la Biennale, al compagno avrebbe detto che sarebbe andata a sistemare la barca a vela che tenevano ormeggiata nella darsena. Poco dopo le 12.30, il personale della marina, avendo notato un corpo riverso in acqua, ha chiamato i vigili del fuoco.

I primi accertamenti

Sul posto anche i carabinieri del comando di Venezia, che hanno compiuto i primi accertamenti. Stando a quanto confermato dal personale della marina, la donna non era uscita in mare e l'ipotesi è che sia scivolata lungo il porticciolo, viscido a causa della pioggia, e non sia più riuscita a riemergere. Tuttavia, le dinamiche di quanto accaduto non sono ancora chiare e le forze dell'ordine visioneranno i filmati delle telecamere presenti, che potrebbero dare maggiori risposte.