Chiara Ferragni ironizza sulla copertina de L'Espresso: "Bellissima". E prepara la causa

Cronaca
Instagram @chiaraferragni

“Volevo ringraziarvi tutti perché ho ricevuto centinaia di messaggi per quella ‘bellissima’ cover che è stata fatta”, ha detto Chiara Ferragni sulle sue storie Instagram in merito alla copertina del settimanale che la vede ritratta come un clown. L'influencer ha già dato "mandato ai propri legali di valutare ogni tipo di azione legale"

ascolta articolo

È di ieri la notizia del nuovo numero de L’Espresso con Chiara Ferragni versione Joker in copertina. Un colpo basso per l’influencer da più di ventinove milioni di follower, difesa pubblicamente anche da Fedez sui social, nonostante la crisi coniugale che ha travolto la coppia. Chiara ha ironizzato sulla vicenda: “Volevo ringraziarvi tutti perché ho ricevuto centinaia di messaggi per quella ‘bellissima’ cover che è stata fatta”, ha detto sulle sue storie Instagram. “Sono giornate veramente difficili per una quantità di ragioni diverse”, ha proseguito. “Però, davvero, mi aiutate tantissimo, mi state sempre vicino e questa cosa non passa in osservata. Quindi grazie, perché anche nei momenti più duri voi ci siete e per me è importantissimo”.

Chiara Ferragni ha fatto, inoltre, sapere in una nota di aver dato “mandato ai propri legali di valutare ogni tipo di azione legale, inclusa quella per il risarcimento per danni patrimoniali e non patrimoniali, nei confronti della società editrice del settimanale L’Espresso”.

Chiara Ferragni sulle sue storie Instagram

La copertina e la difesa di Fedez

“Ferragni SPA. Il lato oscuro di Chiara” è il titolo del numero de L’Espresso che ha scatenato le polemiche. “Una rete ingarbugliata di società, una girandola di quote azionarie. Tra partner ingombranti, manager indagati e dipendenti pagati poco. L’influencer è a capo di un impero dove la trasparenza non è di casa”. L’accusa continua anche nella descrizione di un post su Instagram, pubblicato per promuovere l’uscita del settimanale: “Oltre all’affaire pandoro e ai sospetti follower falsi, al centro delle indagini della Procura di Milano ci sono anche gli strani movimenti nella galassia delle sue aziende. Dopo anni di utili milionari, ora i problemi di reputazione li mettono a rischio. E tremano i fondi pensione che hanno investito in società collegate”.

Fedez è intervenuto sui social, attaccando il proprietario de L’Espresso, Donato Ammaturo, ritratto anche lui nello stesso modo in cui Chiara Ferragni compare sull’ormai nota copertina: “A quando una bella inchiesta sul vostro proprietario petroliere? Aspetto con ansia”, ha scritto il cantante in una storia Instagram. 

ferragni_lespresso

leggi anche

Ferragni, polemiche copertina Espresso. L'influencer: valuto azioni

Cronaca: i più letti