Il giovane che nei giorni scorsi è risultato positivo alla meningite ora sta bene: è ancora sotto controllo da parte dei medici, ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti
Scoppia un caso di meningite batterica di tipo B alla scuola secondaria di primo grado (ex medie) di via Querce a Santa Maria a Monte in provincia di Pisa. La comunicazione ufficiale è arrivata ieri all’Istituto comprensivo Carducci e al dirigente Alessandro Imperatrice, tre ore dopo i sanitari del Servizio di igiene pubblica dell’Asl Toscana nord ovest erano nella scuola per la somministrazione delle dosi di farmaci per la profilassi necessaria in questi casi che è stata somministrata a tutti gli studenti, al personale scolastico, ma anche agli amici e compagni di attività sportiva. In tutto circa 400 persone.
Il giovane ora sta bene
Monitorati i contatti stretti del ragazzo che nei giorni scorsi ha avuto i sintomi, poi è risultato infetto, ora sta bene. Fortunatamente, il giovane che nei giorni scorsi è risultato positivo alla meningite ora sta bene: è ancora sotto controllo da parte dei medici, ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti ed è vicino alla guarigione.