Omicidio a festa di compleanno nel Catanese, un fermato

Cronaca

Un 43enne è stato ferito mortalmente con un fendente all'addome al culmine di una lite scoppiata a Mascalucia. Secondo quanto si è appreso il delitto è maturato nell'ambito di contrasti familiari

ascolta articolo

Omicidio a una festa di compleanno nel catanese. Un 43enne è stato ferito mortalmente con un fendente all'addome al culmine di una lite scoppiata a un compleanno a Mascalucia,  paese etneo in provincia di Catania. Secondo quanto si è appreso il delitto è maturato nell'ambito di contrasti familiari. L'uomo è morto durante il trasferimento in ambulanza in ospedale. 

Le indagini

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri locali e della compagnia di Gravina di Catania che hanno fermato un 60enne, familiare della vittima, che non era il festeggiato. Indagini, coordinate dalla Procura di Catania, sono in corso per accertare l'esatta dinamica dell'omicidio. 

Tre persone sono state fermate su ordine della Procura di Agrigento perchè coinvolte nella rissa di ieri pomeriggio - scoppiata nel piazzale della concessionaria di auto, all'ingresso del Villaggio Mosè, - in cui è stato ucciso Roberto Di Falco, 38 anni, di Palma di Montechiaro. I tre indagati sono di Palma di Montechiaro e stanno per essere portati in carcere. Domani, la Procura chiederà la convalida e lunedì tutto sarà rimesso nelle mani del giudice. L'inchiesta, delicata e complicata, non è conclusa. Il provvedimento è arrivato dopo circa 12 ore di interrogatori indagini.
ANSA/Concetta Rizzo

approfondimento

Agrigento, morto in sparatoria davanti concessionaria: tre fermi

Cronaca: i più letti