Attese nelle prossime ore molte nuvole con acquazzoni sparsi soprattutto al Sud e più localmente sulle regioni del Centro
Febbraio finisce all'insegna dell'instabilità lungo tutta la Penisola. E’ in arrivo in Italia un'intensa fase di maltempo che porterà piogge, aria fredda e tanta neve, anche sull'Appennino oltre i 1300-1500 metri. Il Meteo.it comunica che domani la pressione torna ad aumentare temporaneamente. Poi il tempo peggiora nel week end.
Previsioni meteo per domani
La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Da segnalare soltanto residue precipitazioni, soprattutto al mattino, su Sicilia e Calabria meridionale. I venti soffieranno debolmente, in gran parte da nord/nordest. Mari poco mossi.
approfondimento
Meteo, le previsioni di martedì 20 febbraio: torna la pioggia al Sud
Al Nord
Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nebbie in Val Padana. Al pomeriggio nuvolosità in aumento da ovest ma con tempo ancora asciutto. Tra la serata e la nottata nuvolosità in ulteriore aumento fino ad avere cieli molto nuvolosi e precipitazioni in arrivo su Liguria e lungo l'arco alpino con neve fino a quote medie.
Al Centro
Al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni su tutte le regioni. Al pomeriggio nessuna variazione con cieli per lo più soleggiati. Tra la serata e la notte nuvolosità in graduale aumento da nord-ovest con possibile qualche pioggia isolata sull'Alta Toscana.
Al Sud e sulle Isole
Al mattino locali piogge sulla Sicilia, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio ancora instabilita' tra Calabria e Sicilia con locali acquazzoni, soleggiato sulle altre regioni. In serata tempo asciutto ovunque con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Molta nuvolosita' in arrivo nella notte sulla Sardegna.
Temperature
Temperature minime in generale diminuzione, massime stabili o in lieve calo al Centro-Nord e stabili o in lieve rialzo al Sud e sulle Isole Maggiori.