Chiara Ferragni e Balocco, ricorso al Tar del Lazio contro multa dell'Antitrust

Cronaca
©Ansa

Dopo Balocco, anche l'influencer impugna il provvedimento per il pandoro "Pink Christmas" realizzato con la casa dolciaria. L’autorità Garante della concorrenza e del mercato ha sanzionato le due società per pratica commerciale scorretta

ascolta articolo

Dopo la decisione della società dolciaria cuneese di impugnare il provvedimento reso dall'Agcm in relazione all'iniziativa Pandoro Pink Christmas in quanto "ritenuto ingiusto", arriva il ricorso dell’influencer contro l’Antitrust. A riportarlo oggi è il quotidiano Il Messaggero. L'imprenditrice, indagata per truffa aggravata dalla Procura di Milano in seguito agli esposti del Codacons, contesta le due multe per pubblicità ingannevole, pari a circa un milione di euro.

Il ricorso dei legali di Chiara Ferragni

 

Nelle 34 pagine di ricorso al Tar Ferragni contesta le due multe arrivate alle due società Tbs Crew e Fenice Srl, rispettivamente di 675mila e 400mila euro, definendole una misura "del tutto sproporzionata rispetto alla gravità e alla durata della condotta". Nel reclamo presentato dai suoi legali si legge: "In nessun caso è stato rappresentato che l’acquirente avrebbe partecipato alla donazione con il suo acquisto e che la differenza di prezzo tra l’edizione limitata del pandoro “Pink Christmas” e il pandoro tradizionale Balocco sarebbe stata destinata a tale iniziativa benefica".

 

Chiara Ferragni con il suo manager Fabio D'Amato, in una foto tratta dal profilo Facebook di Fabio D'Amato. FACEBOOK FABIO D'AMATO +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK +++

approfondimento

Caso Ferragni, indagato per truffa aggravata anche il manager

Balocco: La società è determinata a dimostrare che opera correttamente      

Balocco comunica che "ha impugnato il provvedimento reso dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in relazione all'iniziativa Pandoro Pink Christmas, in quanto ritenuto ingiusto. "La società è determinata a dimostrare anche dinanzi al Tar del Lazio di avere operato correttamente e confida nel fatto che il provvedimento verrà annullato" si legge in una nota.  

 

Chiara Ferragni has posted a photo on Instagram with the following remarks:
December 7th

approfondimento

Caso Ferragni, Balocco a Codacons: ecco perché il rincaro sul pandoro

Cronaca: i più letti