In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ragazzo accoltellato in una scuola nel Milanese, identificato 18enne

Cronaca
©IPA/Fotogramma

È successo poco dopo le 14:15 all'ingresso di un istituto professionale a Pieve Emanuele. Il 15enne è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Humanitas di Rozzano. Il presunto aggressore, un conoscente del giovane, è stato identificato e rintracciato

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato in una scuola a Pieve Emanuele, in provincia di Milano, e al momento è ricoverato all'ospedale Humanitas di Rozzano. A quanto si è appreso, non sarebbe in pericolo di vita. La coltellata non ha provocato danni a punti vitali, nonostante la perdita di molto sangue. Per il momento il giovane resta in osservazione all'Humanitas. Un 18enne, considerato il responsabile dell'aggressione, è stato identificato e rintracciato. Sul caso indagano i carabinieri di San Donato Milanese. L'episodio è avvenuto a poche ore dall'accoltellamento di una professoressa in un istituto a Varese.

L'intervento dei carabinieri sul luogo dell'aggressione - ©IPA/Fotogramma

L'aggressione

L'accoltellamento si è verificato poco dopo le 14:15 all'ingresso del centro di formazione di Afol Metropolitana. Secondo quanto ricostruito, tra i due, che si conoscevano, nei giorni scorsi ci sarebbero stati altri screzi, forse per una ragazza o per antipatie personali. Il 15enne è uno studente del Centro di Formazione Professionale Afol, mentre il suo presunto aggressore non frequenterebbe quella scuola. Il 18enne si sarebbe fatto trovare all'uscita per aspettare il conoscente, per una sorta di resa dei conti. La lite è degenerata quando il 18enne ha estratto un coltello da cucina e colpito il rivale con un fendente a una coscia.

Sequestrata l'arma

I carabinieri hanno identificato e rintracciato a Rozzano un ragazzo di 18 anni, ritenuto responsabile dell'aggressione. Il giovane sarebbe scappato subito dopo l'accoltellamento, ma è stato trovato poco dopo nel comune di residenza. È stato identificato grazie a dei filmati delle telecamere presenti nell'area, una grande struttura dove si trova il centro di formazione ma anche la sede della polizia locale di Pieve. Quando è stato preso il 18enne si era ormai allontanato e stava andando verso casa. Ai carabinieri ha detto di aver gettato via il coltello lungo la strada nella spazzatura. L'arma è stata trovata e sequestrata.

leggi anche

Valditara: "Ipotesi forze dell'ordine nelle scuole di aree a rischio"