Il fatto è avvenuto sabato 20 gennaio. La donna, di origine sudamericana, ha così partorito un maschietto perfettamente sano senza avere il tempo di rendersi conto di cosa stesse accadendo
Dolori all’addome e incontinenza: questi i sintomi con cui una quarantenne sudamericana si è presentata al pronto soccorso di Saronno, in provincia di Varese, convinta si trattasse di un virus stagionale. Ma l’operatore sociosanitario e la dottoressa anestesista che l’hanno assistita hanno capito sin da subito quale fosse la ragione del malessere della donna: una gravidanza inaspettata. Le acque si erano già rotte e i tempi erano ormai troppo stretti per consentire un trasferimento – l’ospedale di Saronno non ha un reparto di ginecologia. Così, i professionisti si sono messi al lavoro e, in pochi minuti, è venuto alla luce un bambino perfettamente sano.
Al suo arrivo al pronto soccorso, lo scorso 20 gennaio, la donna non aveva idea di ciò che stava per accadere. Quando le è stato chiesto se fosse incinta, ha, infatti, negato. Per fortuna la vicenda si è risolta nel migliore dei modi: la neomamma è, al momento, in buone condizioni di salute ed è stata già dimessa.