Saronno, 40enne va in ospedale con dolori all’addome e scopre di essere incinta

Cronaca

Il fatto è avvenuto sabato 20 gennaio. La donna, di origine sudamericana, ha così partorito un maschietto perfettamente sano senza avere il tempo di rendersi conto di cosa stesse accadendo

ascolta articolo

Dolori all’addome e incontinenza: questi i sintomi con cui una quarantenne sudamericana si è presentata al pronto soccorso di Saronno, in provincia di Varese, convinta si trattasse di un virus stagionale. Ma l’operatore sociosanitario e la dottoressa anestesista che l’hanno assistita hanno capito sin da subito quale fosse la ragione del malessere della donna: una gravidanza inaspettata. Le acque si erano già rotte e i tempi erano ormai troppo stretti per consentire un trasferimento – l’ospedale di Saronno non ha un reparto di ginecologia. Così, i professionisti si sono messi al lavoro e, in pochi minuti, è venuto alla luce un bambino perfettamente sano.

Al suo arrivo al pronto soccorso, lo scorso 20 gennaio, la donna non aveva idea di ciò che stava per accadere. Quando le è stato chiesto se fosse incinta, ha, infatti, negato. Per fortuna la vicenda si è risolta nel migliore dei modi: la neomamma è, al momento, in buone condizioni di salute ed è stata già dimessa.

Cronaca: i più letti