Verona, auto contro spettatori al Motor Bike Expo: ci sono feriti. VIDEO

Cronaca
TgVerona

Le persone coinvolte non sarebbero in gravi condizioni e nessuno sarebbe stato colpito direttamente dal mezzo guidato da uno stuntman. Nove di loro sono però state trasportate al pronto soccorso, tre in codice giallo e sei in codice verde

ascolta articolo

Incidente alla giornata d’inaugurazione del 30esimo Motor Bike Expo a Veronafiere. Uno stuntman ha perso il controllo dell'auto che stava guidando, una Bmw, che si è schiantata sulle transenne delle tribune e ha travolto un gruppo di spettatori. Sono 14 in tutto le persone colpite, di cui nove trasportate in pronto soccorso: tre codici gialli e sei codici verdi, quindi tutte ferite giudicate lievi. Nessuno è stato toccato dall'auto. Tutte le esibizioni previste per oggi dopo l'incidente, successo intorno alle 13:30, sono poi state sospese.

L'incidente

La dinamica dell'incidente, come emerge dai video diffusi dai media e sui social, è piuttosto chiara. Lo stuntman, impegnato in alcune "derapate" con l'auto, è uscito dall'abitacolo, si è seduto sul tetto della Bmw e ha manovrato il volante con un piede. Lì ha perso il controllo del mezzo. Immediati i soccorsi per i feriti: sul posto sono arrivati i sanitari del Suem 118, con cinque ambulanze, oltre alla Polizia locale. Le persone coinvolte che hanno avuto bisogno di cure sono state trasportate negli ospedali della zona: Borgo Trento, Negrar di Valpolicella e Villafranca di Verona. Due ricoverati a Borgo Trento sono esaminati per trauma cranico, un terzo ha riportato contusioni all'arto superiore. Di minore entità le ferite per gli altri sei. In un comunicato, Veronafiere - "nel dispiacersi per quanto accaduto ed esprimendo vicinanza ai suoi visitatori" - ha precisato che è "grazie alla barriera di sicurezza" se nessuno dei feriti "ha riportato gravi lesioni".

Italian ambulance parked in front of the emergency room in the hospital

vedi anche

Auto finisce sul dehors di un bar a Caltagirone, feriti 6 clienti

I filmati

Nel primo video qui sotto l'incidente nelle immagini diffuse da L'Arena, nel secondo video le immagini riprese da Giorgio Marchiori.

Cronaca: i più letti