Gatto annegato in una fontana ad Alberobello, video diventa virale sul web: è polemica

Cronaca
©IPA/Fotogramma

L'episodio è avvenuto pochi giorni fa ad Alberobello, in provincia di Bari. Il gatto si chiamava Grey e faceva parte di una colonia felina vicino alla sede del Comune. La barista che si prendeva cura dell'animale ha sporto denuncia

ascolta articolo

Ha suscitato forti polemiche il video, diffuso sul web, in cui una ragazza colpisce con un calcio un gatto, facendolo cadere in una fontana e provocandone la morte per annegamento.

Il video

L'episodio è avvenuto pochi giorni fa ad Alberobello, in provincia di Bari. Il gatto si chiamava Grey. La scena è stata filmata da una persona presente, probabilmente un'amica della ragazza, che poi ha postato il video sui social con la didascalia: "Ciao amò, beccati un po' di notorietà". Il post ha scatenato l'indignazione del web e dei cittadini di Alberobello.

anatra

leggi anche

Rodi Garganico, uccidono un'anatra a bastonate e registrano un video

La responsabile è stata denunciata

A quanto si è appreso, Grey faceva parte di una colonia felina vicino alla sede del Comune, non lontano da un bar gestito da una donna che se ne prendeva cura, Catia Bianco. Quest'ultima ha spiegato di aver "ricevuto solo ieri sera il video girato da questi ragazzini e più lo guardo più trovo assurdo quanto hanno fatto: è incomprensibile quella cattiveria, è insensato che lei lo colpisca e che ne rida fiera con chi sta registrando col cellulare". La donna ha sporto denuncia. "È giusto che prenda coscienza di quanto ha fatto, che cresca e che qualcuno le faccia capire che il rispetto per ogni forma di vita è fondamentale - ha continuato -. Nessuno si è fatto vivo, non la 16enne né i suoi amici". Poi ha aggiunto che la responsabile "dovrebbe comprendere la gravità del suo gesto e assumersene le responsabilità. Crescere vuol dire anche questo". 

Immagine_2023-12-27_161509

leggi anche

Pennsylvania, rifugio animali dà in adozione tutti i cani e i gatti

Cronaca: i più letti