Giorgio Montemagni, 69 anni, e Andrea Pardini, 53 anni, sono morti dopo che l'imbarcazione sulla quale viaggiavano si è ribaltata nel lago di Massaciuccoli. Dopo aver ritrovato il corpo di Montemagni sulla riva del lago, i vigili del fuoco hanno recuperato, dopo quattro ore di ricerche, anche quello di Pardini
Tragedia nel lago di Massaciuccoli a Torre del Lago, dove una barca, a bordo della quale viaggiavano due uomini, si è ribaltata provocando la morte di entrambi. Le vittime sono Giorgio Montemagni, 69 anni, e Andrea Pardini, 53 anni. Dopo aver trovato il corpo senza vita del 69enne sulla riva del lago, i vigili del fuoco hanno recuperato, dopo quattro ore di ricerche, anche il corpo di Pardini che, presumibilmente, è rimasto incastrato nel barchino finendo sul fondo del lago, a una profondità di 18-20 metri.
Cosa è successo
Entrambi di Torre del Lago (Lucca), i due erano andati a caccia di anatre. Non vedendoli rientrare un amico cacciatore ed un parente sono andati a cercarli a bordo di un barchino e sono stati loro a trovare il corpo del 69enne. Non è stato trovato il barchino su cui i due erano a bordo, e che potrebbe essere finito sul fondale del lago, profondo 18-20 metri circa. Entrambi erano scapoli con la grande passione della caccia. Secondo quanto è stato ricostruito dalle forze dell'ordine, i due avevano da poco terminato una sessione di caccia alle anatre quando il loro barchino si è rovesciato facendoli cadere nel lago. Poco prima, verso le 10.30, i due amici avevano avvisato le rispettive famiglie per avvisare che da lì a poco avrebbero fatto rientro a casa. I familiari dei due, non vedendoli tornare, hanno lanciato l'allarme e intorno alle ore 14,30 sono partiti le squadre di soccorso inviate dalla centrale operativa del 118 e con loro i vigili del fuoco, la polizia e i carabinieri. Sul posto, sotto una fitta pioggia, sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco e la polizia, oltre all'automedica e all'ambulanza della Croce Verde di Viareggio.