Grosseto, 27enne veneto muore per meningite fulminante. Era in Toscana per le vacanze

Cronaca
©Ansa

Il giovane, residente nel Trevigiano, era partito insieme alla sua ragazza per le festività. A pochi giorni dal loro arrivo a Follonica aveva iniziato ad accusare febbre alta e altri sintomi preoccupanti. Il 30 dicembre la situazione è precipitata. Dal punto di primo soccorso di Follonica è passato prima all’ospedale di Massima Marittima e poi al Misericordia di Grosseto, dove è deceduto nonostante il ricovero in terapia intensiva

ascolta articolo

Un giovane di 27 anni, Carlos Ivan Dealtin, è morto a causa di una meningite fulminante nel reparto di rianimazione dell'ospedale Misericordia di Grosseto. Residente a Montebelluna (Treviso) e originario di Bassano (Vicenza), era andato in Toscana, a Follonica, per trascorrere le feste insieme alla sua ragazza. A pochi giorni di distanza dall’inizio delle vacanze aveva iniziato a lamentare malesseri sempre più forti, con febbre alta e altri sintomi preoccupanti. La salma è stata restituita alla famiglia, che nei prossimi giorni celebrerà i funerali in Veneto.   

La morte il 30 dicembre

La situazione era precipitata il 30 dicembre, quando il ragazzo si era presentato al punto di primo soccorso di Follonica con porpora (macchie blu-rossastre sulla pelle) e difficoltà respiratoria. Poi era stato trasferito prima all’ospedale di Massa Marittima e poi a quello di Grosseto, dove i medici avevano notato i segni di una sepsi. Nonostante il ricovero in terapia intensiva, quella notte è deceduto. Gli esami disposti hanno accertato che la morte è stata causata da una forma fulminante di meningite.

leggi anche

Benevento, 16enne morto per una meningite batterica fulminante

Cronaca: i più letti