Francesca Delmastro, sorella del sottosegretario e sindaco di Rosazza, ha parlato dell’episodio avvenuto durante i festeggiamenti, quando un proiettile partito dalla pistola del deputato Emanuele Pozzolo ha ferito a una gamba il genero di un uomo della scorta di Delmastro. "Sono senza parole, per me è un fatto assolutamente incredibile. Mio fratello mi ha detto che non era presente al momento dello sparo", ha detto
“Sono basita, senza parole, per me è un fatto assolutamente incredibile”. A pronunciare queste parole ai microfoni di Sky TG24 è stata Francesca Delmastro, sindaca di Rosazza e sorella del parlamentare di FdI Andrea Delmastro, riferendosi al caso del ferimento del genero di un agente della scorta del sottosegretario alla Giustizia a causa di un colpo d’arma da fuoco partito dalla pistola detenuta dal deputato FdI Emanuele Pozzolo.
Francesca Delmastro: “Mio fratello ha detto che non era presente al momento dello sparo”
“Sono andata via prima e non so nulla di cosa sia accaduto”, ha dichiarato Francesca Delmastro aggiungendo che, alla cena di Capodanno organizzata dalla Pro Loco di Rosazza, il sottosegretario alla Giustizia non c’era. “Che mio fratello non fosse presente mi è stato riferito da lui stesso perché io ero già andata via, mi ha detto che stava caricando la macchina. Quello che posso dire è che io per prima avevo iniziato a portare via i bicchieri, la festa era finita e si stava rassettando il locale in vista delle pulizie un po’ più grosse che avremmo fatto successivamente”.
leggi anche
Ferito da pistola deputato FdI, Pozzolo indagato per lesioni aggravate
Cosa è successo
Durante la notte del 31 dicembre, nel corso di una festa nel Biellese, un uomo di 31 anni, genero di un agente della scorta di Delmastro, è rimasto ferito lievemente a una gamba a causa di un colpo d’arma da fuoco partito dalla mini-pistola di Emanuele Pozzolo. Trasportato immediatamente all’ospedale di Ponderano, l’uomo è stato dimesso nel corso della giornata. Secondo la testimonianza del deputato di FdI, che deteneva regolarmente l’arma (una North american arms LR22), non sarebbe stato lui a premere il grilletto. “Confermo che il colpo è partito accidentalmente ma non sono stato io a sparare”, ha dichiarato Pozzolo. Stando alle prime ricostruzioni, il deputato FdI aveva con sé un mini-revolver che ha voluto mostrare ai presenti alla festa. L’arma sarebbe passata di mano in mano fino a quando non sarebbe partito il colpo che ha ferito il 31enne. Sull’episodio indagano i carabinieri del comando provinciale di Biella.