Rimprovera un giovane per il cane senza guinzaglio, 70enne picchiato in centro a Firenze

Cronaca
©IPA/Fotogramma

L'aggressione è avvenuta mercoledì pomeriggio in zona Santa Croce. L'anziano è stato preso a calci e pugni allo stomaco, sulla schiena e infine sulla testa per poi essere scaraventato contro un muro. L'autore del pestaggio, ripreso anche in un video, è poi scappato ma è stato individuato e denunciato dai carabinieri

ascolta articolo

Una brutale aggressione. E' quella registrata mercoledì pomeriggio in zona Santa Croce, a Firenze, quando un uomo di 70 anni è stato preso a calci e pugni allo stomaco, sulla schiena e infine sulla testa per poi essere scaraventato contro un muro. Autore del pestaggio un giovane, ripreso anche in un video, che è poi scappato.

L'ipotesi legata all'aggressione

Sul luogo dell'aggressione sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno portato l'uomo al pronto soccorso con 21 giorni di prognosi. Secondo quanto emerso, l'anziano sarebbe stato colpito perchè aveva rimproverato il giovane che non teneva il suo cane al guinzaglio e per questo poteva essere pericoloso. Dopo la violenza e grazie alle indagini dei carabinieri il presunto autore del pestaggio è stato individuato e denunciato. Si tratta di un 29enne alla cui individuazione i militari della compagnia di Firenze sono arrivati anche attraverso la visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza cittadina. 

Cronaca: i più letti