Arezzo, Patrizio Bertelli salva locale storico dalla chiusura

Cronaca
©Ansa

Il patron della casa di moda Prada ha acquistato per salvarlo dall'oblio il ristorante La Capannaccia, dal 1967 punto di riferimento della zona per la cucina tipica toscana

ascolta articolo

Il presidente del Gruppo Prada e marito della stilista Miuccia Prada, Patrizio Bertelli, ha acquistato il ristorante La Capannaccia di Arezzo, storico ristorante chiuso un anno fa dopo 56 anni di attività. I gestori si erano trovati costretti ad abbassare le serrande il 27 dicembre del 2022, attribuendo la decisione ai costi di gestione sempre più onerosi.

I progetti di Bertelli

Situato a Campriano, sulle colline intorno al capoluogo, La Capannaccia è da sempre uno dei locali preferiti di Patrizio Bertelli, che ora ha deciso di rilevarne la proprietà per 600mila euro. Inoltre i vecchi gestori, la famiglia Ottaviani, torneranno al loro posto. Bertelli non è nuovo a questi salvataggi di attività storiche della sua città che rischiano la chiusura definitiva. In tempi recenti l'imprenditore infatti ha acquistato nel centro storico l'ottocentesco Caffè dei Costanti e il ristorante di regnanti e vip, La Buca di San Francesco, nonché la storica edicola di piazza San Jacopo.

cover_locali_storici

approfondimento

Locali storici d’Italia, tra i luoghi simbolo del Bel Paese

Cronaca: i più letti