Entrando nella sala piena di foto della figlia, l'uomo si è commosso: “È ancora tutto fresco per me”. Poi ha raccontato che Giulia amava i presepi perchè “cristallizzano un momento di bellezza, serenità e pace”
“Non potevo esimermi dal venire e accettare l'invito per l'inaugurazione di questo presepe in onore di Giulia”. Così ha esordito Gino Cecchettin intervenuto all'inaugurazione del presepe dedicato alla figlia e allestito a villa Margherita a Treviso dall'associazione "Villa Margherita Inclusiva”.
"Giulia amava i presepi"
Gino Cecchettin ha spiegato come Giulia amasse i presepi perché “cristallizzano un momento di bellezza, serenità e pace”. Poi ha confessato di essersi commosso quando è entrato nella stanza allestita con tantissime foto di Giulia. "Un papà non riesce e non commuoversi quando la sua bambina è così ben rappresentata, poi questa storia è ancora molto fresca per me, dopo tutto il can can mediatico che c'è stato sto vivendo finalmente qualche giorno di tranquillità” ha detto il papà della 22enne di Vigonovo assassinata dall'ex fidanzato, Filippo Turetta l’11 novembre scorso.
approfondimento
Filippo Turetta lascia Psichiatria, compleanno in carcere
A gennaio una mostra dedicata a Giulia
Presenti all'inuagurazione più di trenta associazioni di volontariato e culturali del territorio compresa l’associazione Penelope (Associazione Nazionale delle famiglie e degli amici delle persone scomparse) e il sindaco di Treviso Mario Conte. “Le associazioni incontrano le associazioni” sottolinea Mirella Tuzzato, principale motore dell'iniziativa “sarà il tema futuro per iniziare a collaborare tra di noi, continuando a supportare Villa Margherita Inclusiva col proseguimento di una mostra dedicata a Giulia Cecchettin che sarà inaugurata nel mese di Gennaio 2024”.