Meteo, le previsioni di martedì 19 dicembre: sole e temperature in rialzo

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Cielo prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso su alcuni settori. Caldo "anomalo" con generale aumento delle temperature in tutte le Regioni

ascolta articolo

Anche la giornata di martedì 19 dicembre sarà contraddistinta dal bel tempo. Le nubi saranno però presenti sulla Pianura Padana, dove non mancheranno isolate nebbie mattutine. Temperature in generale aumento su tutte le Regioni (LE PREVISIONI).

Il meteo al Nord

La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso salvo più nubi, al mattino, sulle zone orientali e qualche banco di nebbia tra Piemonte e Lombardia. Temperature in ulteriore lieve aumento. Valori massimi attesi tra i 6°C di Venezia e i 13-14°C di Trento e Genova.

Il meteo al Centro

Anche al Centro generali condizioni di bel tempo, con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno e terso. Le temperature sono previste in ulteriore lieve aumento con clima piacevole di giorno. Valori massimi compresi tra i 12 e i 14 gradi su tutte le città, fino a 16-17 gradi in Sardegna.

Il meteo al Sud

Il sole splenderà ovunque, ci sarà solo una maggior nuvolosità lungo i settori ionici. La nuvolosità potrà poi risultare più compatta sulla Sicilia orientale, ma senza precipitazioni. Valori massimi attesi tra gli 11 e i 16°C su tutte le città.

approfondimento

Copernicus: "Il 2023 sarà l'anno più caldo della storia"

Cronaca: i più letti