Boato nel cielo di Venezia, aereo abbatte il muro del suono

Cronaca

La Centrale operativa della Polizia locale ha confermato in una nota che la causa è da ricondursi al passaggio di un velivolo militare impegnato in un'esercitazione

ascolta articolo

Un forte boato è stato avvertito oggi pomeriggio nei cieli sopra Venezia e Mestre. La Centrale operativa della Polizia locale ha confermato in una nota che la causa è da ricondursi al passaggio di un velivolo militare, durante un'esercitazione, che ha provocato il cosiddetto bang supersonico superando la barriera del suono. 

Centralino dei vigili del fuoco in tilt

Il centralino dei vigili del fuoco è stato subissato di telefonate da parte di cittadini preoccupati, dato che il boato ha fatto tremare i vetri di molti edifici in laguna e in terraferma. Un fatto analogo era avvenuto in mattinata a Sottomarina.

18 May 2021, Saxony-Anhalt, Wernigerode: View of a starting block at the edge of the pool. Since today, the large pool is filled with water. A total of 1.8 million litres of water fill the pool. The beginning of the outdoor pool season this year will probably not start until May 29th due to corona. Currently, the cities and municipalities are bringing their outdoor pools into operating condition. The necessary renovation work has been completed in recent weeks. Photo: Matthias Bein/dpa-Zentralbild/ZB (Photo by Matthias Bein/picture alliance via Getty Images)

leggi anche

Giovane caduto nella piscina vuota, muore dopo 12 anni di calvario

Cronaca: i più letti