La sua società, la Majestas, holding del lusso, controllata per metà da lui e per l’altra metà da Primavera Investments, società che fa capo all’imprenditore Francesco Costa ha acquisito il locale, noto luogo di ritrovo nel panorama gastronomico alpino
Flavio Briatore investe anche a Cortina. Dopo i successi in Costa Smeralda con il Billionaire, in Toscana con il Twiga e il Crazy Pizza a Milano, la prossima scommessa dell’imprenditore è “El Camineto” ristorante famoso nella perla delle Dolomiti. La sua società, la Majestas, holding del lusso, controllata per metà da Briatore e per l’altra metà da Primavera Investments, società che fa capo all’imprenditore Francesco Costa ha acquisito il locale di Cortina d'Ampezzo, noto luogo di ritrovo nel panorama gastronomico alpino. A partire da oggi, il gruppo Majestas gestirà infatti questo iconico ristorante. El Camineto, attivo dal 1968, è celebre per la sua suggestiva posizione tra le Dolomiti ampezzane e la sua cucina ricca e caratteristica. Lo storico ristorante è alle pendici delle Tofane.
Un investimento lungimirante
“Abbiamo scelto Cortina – dichiara Briatore – in cui crediamo fortemente e che andrà a competere a livello internazionale con le migliori stazioni sciistiche e che ospiterà le Olimpiadi nel 2026. Sarà una bella sfida ma siamo sicuri che l’unione tra la tradizione e i valori rappresentati da “El Camineto” e l’esperienza e professionalità del management di Twiga Forte dei Marmi, che si occuperà della gestione, saranno una formula vincente”.