Flavio Briatore acquista lo storico ristorante El Camineto di Cortina

Cronaca
©Getty

La sua società, la Majestas, holding del lusso, controllata per metà da lui e per l’altra metà da Primavera Investments, società che fa capo all’imprenditore Francesco Costa ha acquisito il locale, noto luogo di ritrovo nel panorama gastronomico alpino

ascolta articolo

Flavio Briatore investe anche a Cortina. Dopo i successi in Costa Smeralda con il Billionaire, in Toscana con il Twiga e il Crazy Pizza a Milano, la prossima scommessa dell’imprenditore è “El Camineto” ristorante famoso nella perla delle Dolomiti. La sua società, la Majestas, holding del lusso, controllata per metà da Briatore e per l’altra metà da Primavera Investments, società che fa capo all’imprenditore Francesco Costa ha acquisito il locale di Cortina d'Ampezzo, noto luogo di ritrovo nel panorama gastronomico alpino. A partire da oggi, il gruppo Majestas gestirà infatti questo iconico ristorante. El Camineto, attivo dal 1968, è celebre per la sua suggestiva posizione tra le Dolomiti ampezzane e la sua cucina ricca e caratteristica. Lo storico ristorante è alle pendici delle Tofane.

Un investimento lungimirante

“Abbiamo scelto Cortina – dichiara Briatore – in cui crediamo fortemente e che andrà a competere a livello internazionale con le migliori stazioni sciistiche e che ospiterà le Olimpiadi nel 2026. Sarà una bella sfida ma siamo sicuri che l’unione tra la tradizione e i valori rappresentati da “El Camineto” e l’esperienza e professionalità del management di Twiga Forte dei Marmi, che si occuperà della gestione, saranno una formula vincente”.

 

Cronaca: i più letti