L'immobiliarista Danilo Coppola arrestato a Dubai

Cronaca
©Ansa

Coppola aveva fatto parte della cosiddetta banda dei "furbetti del quartierino", un gruppo di immobiliaristi che tentava la scalata alle banche e al mondo dell’editoria

ascolta articolo

L'immobiliarista Danilo Coppola, indagato a Milano per estorsione, è stato arrestato a Dubai. Lo riporta il Corriere della Sera. Coppola era stato protagonista delle scalate Antonveneta e Bnl e si era rifugiato negli Emirati Arabi Uniti. (LA CONDANNA IN CASSAZIONE)

La ricostruzione dei fatti

Coppola aveva fatto parte della cosiddetta banda dei "furbetti del quartierino", un gruppo di immobiliaristi che tentavano la scalata alle banche e al mondo dell’editoria. Le vicende giudiziarie di Coppola sono culminate, nel 2016, con la condanna a nove anni di reclusione per bancarotta fraudolenta. Al Corriere della Sera, nel 2022, Coppola aveva raccontato la sua latitanza: "Sono ricercato. Dall’8 marzo, c’è un ordine di custodia cautelare nei miei confronti. L’ho saputo e ho preferito non farmi trovare. Non vorrei fare l’ennesimo carcere preventivo per poi essere di nuovo assolto".

danilo-coppola-ansa

approfondimento

Cassazione conferma condanna per 7 anni a Danilo Coppola

Cronaca: i più letti