L’Aquila, ubriaco e contromano sull’A25: multa da 8mila euro

Cronaca

Il fatto è accaduto questa mattina poco prima delle 5 all’altezza del casello Chieti-Pescara. Per il guidatore pesante sanzione e patente revocata

ascolta articolo

Intorno alle 5 di questa mattina, all’altezza del casello Chieto-Pescara, un automobile viaggiava contromano sull’A25 in direzione Roma. Dopo la segnalazione di alcuni guidatori la polizia stradale è intervenuta sul posto mettendo in atto il servizio di safety car, al fine di preservare l’incolumità degli automobilisti che viaggiavano nella direzione corretta. Ricevuta poi la notizia dell’uscita del veicolo segnalato in contromano al casello autostradale di Bussi-Popoli, la pattuglia è arrivata immediatamente sul posto e ha fermato il conducente che, nel frattempo, si stava apprestando a fare inversione per riprendere la marcia in autostrada.

Le sanzioni

L’uomo fermata presentava sintomi legati all’assunzione di alcol come evidenziato dai controlli di rito effettuati nell’’immediatezza. Il guidatore inoltre girava senza la revisione obbligatoria del veicolo. Per queste violazioni al conducente verrà revocata la patente e sarà multato per oltre 8mila euro, mentre il veicolo sarà sottoposto al fermo per 3 mesi. Per quanto riguarda invece la guida sotto l’influenza dell’alcol il guidatore rischierà un’ulteriore sanzione fino a 3mila e 200 euro e l’arresto fino a 6 mesi.

approfondimento

Percorre A1 in bicicletta sulla corsia d'emergenza, uomo segnalato

Cronaca: i più letti