Omicidio a Firenze, uomo trovato morto in casa con sacchetto sulla testa e mani legate
CronacaIl cadavere della vittima, un iraniano di 72 anni, è stato trovato nel primo pomeriggio, dopo la segnalazione di un familiare. Sul posto anche gli investigatori della scientifica che hanno avviato i rilievi
Era in terra, con le mani legate e un sacchetto in testa l’uomo iraniano di 72 anni trovato morto nel primo pomeriggio di oggi in un appartamento a Firenze. La vittima si chiamava Safaei Chaikar Kiomars: la casa in cui il suo cadavere è stato rinvenuto è stata messa a soqquadro da chi lo ha ucciso. Sul posto gli agenti della polizia che stanno indagando accertare movente e dinamiche.
Cosa sappiamo
Saraei era titolare di un'impresa individuale di bigiotteria e aveva un banco al mercato di San Lorenzo. La ditta è regolarmente registrata alla Camera di Commercio di Firenze e aveva sede legale nella stessa abitazione nella quale l'uomo è stato ucciso, in via de Pinedo. Secondo quanto appreso, è stato un parente ad avvisare la polizia dopo l'ora di pranzo. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e la zona è stata isolata. Nell'abitazione sono stati avviati i rilievi medico legali e di polizia scientifica. Il procuratore capo di Firenze, Filippo Spiezia, è arrivato in via de Pinedo ed ha raggiunto la squadra mobile intervenuta con la scientifica nell'appartamento al sesto piano di un palazzo dove è stato trovato morto, legato e con un sacchetto in testa, il 72enne iraniano. L'uomo risulterebbe un venditore ambulante di bigiotteria. A scoprire il cadavere è stato il fratello che si è recato all'abitazione perché la vittima non dava notizie a non rispondeva al telefono. La strada è stata chiusa al traffico e interdetta per agevolare lo svolgimento degli accertamenti.