Lecco, morto il 13enne recuperato nel lago a 10 metri profondità

Cronaca
©Ansa

Rianimato ieri sul posto dai soccorritori, il ragazzino era stato ricoverato nel reparto di rianimazione in condizioni disperate. Ancora da chiarire le circostanze che hanno portato alla tragedia

ascolta articolo

Non ce l'ha fatta il ragazzino di 13 anni di Cinisello Balsamo recuperato ieri in condizioni gravissime dalle acque del Golfo di Lecco, nel Lago di Como. Il giovane, morto questa sera in ospedale, era arrivato in giornata assieme ad alcuni amici sul posto. Il gruppo si era poi avventurato su un pontile galleggiante da cui sarebbe poi caduto in acqua. Individuato a una profondità di dieci metri dai sommozzatori dei vigili del fuoco, sottoposto a lunghe manovre rianimatorie una volta portato a riva e quindi ricoverato in rianimazione a Lecco, il tredicenne è stato poi sottoposto a un trattamento di circolazione extracorporea, ma questa sera è deceduto.

L'ipotesi di un gioco finito male

Restano da chiarire le circostanze in cui il giovane è finito in acqua, visto che a Lecco, secondo quanto si è potuto apprendere, era giunto con un costume da bagno. Tra le ipotesi, anche quella di un gioco, o una prova di coraggio, finiti tragicamente una volta in acqua. Il ragazzino, di origini magrebine, come alcuni dei suoi amici, pare non sapesse nemmeno nuotare. Sull'accaduto sono in corso indagini coordinate dalla Procura di Lecco.

lecco_ansa

approfondimento

Caduto nel lago di Lecco, gravissimo un ragazzo di 13 anni

Cronaca: i più letti