La Procura per i minorenni ha disposto accertamenti medico-legali sul corpo di ragazzo trovato morto all'alba di oggi in via Duca D'Aosta, nel capoluogo salentino. Era senza documenti. Sul corpo non ci sarebbero segni di colluttazione
Giallo a Lecce, dove la Procura per i minorenni ha disposto accertamenti medico-legali su un ragazzo di 16 anni trovato morto senza all'alba di oggi in via Duca D'Aosta, nel capoluogo salentino. Il sedicenne, che compiva gli anni proprio oggi, è figlio di una coppia italo africana, padre originario del Camerun e madre salentina. Il corpo, trovato da un passante, era riverso per terra accanto alla sua bicicletta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118. La morte sarebbe riconducibile a cause naturali che avrebbero poi provocato la caduta dalla bici. Sul corpo non sono state trovate ferite né segni di colluttazione, e anche sulla bicicletta non sono state trovate evidenze di collisioni. Solo nel pomeriggio gli investigatori sono riusciti a risalire alle sue generalità perché addosso il ragazzo non aveva alcun documento.
Nessun testimone
Nel primo pomeriggio, scrivono i quotidiani locali, i carabinieri sono tornati sul posto per ulteriori accertamenti. Non sembra che ci siano stati testimoni oculari della possibile caduta del ragazzo dalla bicicletta. Gli inquirenti verificheranno la presenza di telecamere che possano aver ripreso il suo tragitto.