Droga, traffico di hashish tra Spagna e Italia, 13 arresti

Cronaca
©Getty

Durante l'operazione Ceraste, i finanzieri hanno anche scoperto due depositi di stoccaggio della droga all'interno di box in complessi residenziali a Leinì

ascolta articolo

Oltre 800 chili di droga sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Torino che ha arrestato 13 persone di origine marocchina, a conclusione di un'indagine della Dda su due organizzazioni criminali specializzate nel traffico di stupefacenti, hashish in particolare. Durante l'operazione Ceraste, i finanzieri hanno anche scoperto due depositi di stoccaggio della droga all'interno di box in complessi residenziali a Leinì (Torino), dove erano custoditi 223 chili di hashish, giaà confezionati e pronti per lo spaccio, e un altro dov'erano nascosti altri 163 chili, individuati grazie al cane antidroga Jakora.

Gli arresti

Le misure di custodia cautelare, di cui 12 in carcere, sono state eseguite in Piemonte, Veneto e Puglia. La droga sequestrata ha un valore stimato di circa 11 milioni di euro. L'hashish proveniva principalmente dal Nord Africa e arrivava in Italia attraverso la Spagna su veicoli modificati dotati di doppi fondi. Le piazze di spaccio erano Piemonte, Lombardia, Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia. 

Un momento del blitz antidroga dei Carabinieri nelle periferie di Roma, 01 novembre 2023. I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno eseguito una serie di controlli antidroga nelle periferie della Capitale, che hanno portato all arresto, d intesa con la Procura della Repubblica di Roma, di 21 persone e al sequestro di migliaia di dosi di sostanze stupefacenti   tra cocaina, crack, marijuana e hashish, Roma, 01 novembre 2023.
ANSA/ CARABINIERI
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK +++

approfondimento

Roma, blitz antidroga dei carabinieri nelle periferie: 21 arresti

Cronaca: i più letti