La Corte d'Assise d'Appello di Bolzano non ha modificato la sentenza di primo grado per il duplice omicidio e l'occultamento dei cadaveri di Laura Perselli e Peter Neumair, strangolati il 4 gennaio 2021 e gettati nel fiume Isarco
La Corte d'Assise d'Appello di Bolzano ha confermato la condanna all'ergastolo a Benno Neumair per il duplice omicidio e l'occultamento dei cadaveri dei genitori Laura Perselli e Peter Neumair, strangolati il 4 gennaio 2021 e gettati nel fiume Isarco. L'imputato non era presente in aula. Benno Neumair era stato condannato in primo grado lo scorso 19 novembre. La richiesta della conferma della condanna è stata formulata dalla procuratrice generale della Corte d'Appello, Donatella Marchesini.
Accolta la richiesta dell'accusa
Nel corso del processo, la difesa aveva chiesto la non imputabilità del 33enne o il riconoscimento della seminfermità, previa esclusione dell'aggravante della premeditazione e la riqualificazione del reato di distruzione di cadavere in occultamento. L'accusa aveva invece chiesto di confermare la sentenza di primo grado dello scorso 19 novembre.